Export Factoring

Sei una piccola medio impresa che esporta all’estero beni o servizi? Vuoi garantirti dal rischio di mancato pagamento dei tuoi clienti?

 

L’export factoring è la soluzione che fa per te! Attraverso l’Export Factoring puoi cedere a noi un credito vantato verso un cliente estero, e noi ci impegniamo a gestire sul piano amministrativo il tuo credito curandone l’incasso e, nel caso del pro-soluto, accollandoci il rischio di insolvenza del cliente estero.

Inoltre, con la cessione del credito possiamo anticipare il capitale, che diviene per te immediatamente disponibile.

Attraverso l’Export Factoring l’azienda esportatrice cede il credito a Banca IFIS Impresa che ne curerà l’incasso, in due modi possibili:

• Pro-soluto

L’impresa esportatrice incassa da Banca IFIS Impresa una percentuale sul valore nominale di ogni fattura, cedendo all’istituzione finanziaria il rischio di mancato pagamento del soggetto estero, i rischi di cambio e la gestione dell’incasso dei crediti.

• Pro-solvendo

L’impresa esportatrice cede il credito estero a Banca IFIS Impresa, che ne gestisce l’incasso ma non garantisce l’azienda dal mancato pagamento del cliente estero.

Vuoi maggiori informazioni? Prova il nostro test e scopri se la tua azienda è finanziabile.

VANTAGGI
Attraverso l’Export Factoring Banca IFIS Impresa può:

  • ottenere un anticipo del capitale;
  • garantire alla tua azienda esportatrice la gestione del credito;
  • valutare la solidità finanziaria dei tuoi clienti attuali e potenziali;
  • garantire la tua impresa esportatrice dalla possibilità di insolvenza dei clienti esteri (nel caso del pro-soluto).

 

Mettiti in contatto con noi e troveremo la soluzione più adatta alle tue necessità.

Altre tipologie di supporto al credito

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione della Web Privacy Policy. I dati forniti saranno trattati esclusivamente per adempiere alla tua richiesta