Finanza strutturata

Cerchi un partner che ti affianchi nelle acquisizioni e nelle fasi di cambiamento aziendale?

Banca IFIS Impresa, attraverso un team con competenze specialistiche, opera nel campo del Leveraged e Acquisition Finance offrendo sostegno nella strutturazione di operazioni di finanziamento a medio/lungo temine per acquisizioni e fusioni, volte a sostenere la crescita, i trasferimenti di proprietà e i processi di riorganizzazione aziendale.

Banca IFIS Impresa mette in campo capacità di consulenza personalizzata finalizzata a supportare imprese e fondi di investimento (private equity) in operazioni di finanza straordinaria quali acquisizioni di società o di rami di azienda oppure per significativi investimenti in immobilizzazioni così come per il consolidamento, a medio termine, di preesistenti forme di debito a breve termine.

Grazie alle procedure di verifica della sostenibilità dell’intervento, alla valutazione del profilo di rischio di credito e alla possibilità di sottoscrivere l’intero ammontare del finanziamento necessario, Banca IFIS Impresa è in grado di offrire soluzioni tailor made a valore aggiunto in termini di strutturazione legale e finanziaria e nell’organizzazione di finanziamenti, sia bilaterali che in pool a seconda delle esigenze dei diversi interlocutori.

La nostra esperienza consolidata sul mercato italiano, ci consente di offrire consulenza, analisi industriale e strumenti finanziari per accompagnare le imprese nelle scelte strategiche più complesse e la migliore soluzione per finanziare la crescita e lo sviluppo aziendale.

Banca IFIS Impresa è in grado di tenere sotto controllo il rischio di mercato con gli strumenti dei prestiti sindacati e il collocamento sul mercato delle quote di operazioni di finanza strutturata.

Scopri le nostre soluzioni

Strutturazione e realizzazione di operazioni di Management BuyOut, Management BuyIn, Leverage BuyOut e acquisizioni strategiche finalizzate alla crescita, al passaggio generazionale e a programmi di riorganizzazione, proponendo di volta in volta la migliore combinazione di strumenti finanziari.

Senior / Super Senior Debt 

Linee di credito revolving finalizzate a finanziare le esigenze di circolante delle aziend. Piena operatività nel mercato primario e secondario.

Capex/acquisition Financing

Finanziamenti destinati a supportare investimenti ordinari e straordinari come acquisizioni di aziende, rami di aziende, joint ventures o partecipazioni, la realizzazione di impianti per la produzione per mantenere o aumentare la capacità produttiva.

Refinancing Facilities

Gamma completa di soluzioni per rifinanziare un Senior Debt pre-esistente o linee a breve.

 

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione della Web Privacy Policy. I dati forniti saranno trattati esclusivamente per adempiere alla tua richiesta