TourPMI arriva in Sicilia, ad Acicatena, per incontrare Dacca, azienda leader nella produzione di stoviglie monouso.

L’azienda, fondata nel 1975, ha visto una completa ristrutturazione negli ultimi anni per rinnovare l’efficienza dei macchinari utilizzati e di conseguenza poter produrre stoviglie di qualità ad un prezzo concorrenziale.

Oggi un solo macchinario è in grado di produrre fino a 200.000 bicchieri l’ora.

Dacca è nata inizialmente per soddisfare il bisogno di stoviglie monouso, solitamente utilizzate per occasioni speciali come party o ritrovi di molte persone. Ha visto però nei primi anni di operato, un fiorente mercato in Sicilia anche per un utilizzo quotidiano, data la difficoltà di avere acqua potabile in casa.

Oggi i prodotti Dacca si trovano in tutto il territorio nazionale, sebbene la Sicilia resti il bacino di riferimento, dai piccoli supermercati, alle grandi catene di distribuzione.

Il problema principale dell’azienda era legato alla liquidità, inevitabile visti i brevi tempi di pagamento legati ai fornitori con cui collabora e i più dilazionati tempi di incasso legati alla grande distribuzione. Questo è il divario fronteggiato con il factoring di Banca IFIS Impresa che negli anni è diventato una soluzione costante per Dacca.

“Banca IFIS Impresa ci aiuta a colmare il gap tra incasso e pagamento delle materie prime”.
Alfio Spinella, Amministratore Unico Dacca Monouso Spa.

“Si combatte la concorrenza con la qualità e il prezzo”.
Alfio Spinella, Amministratore Unico Dacca Monouso Spa.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione della Web Privacy Policy. I dati forniti saranno trattati esclusivamente per adempiere alla tua richiesta