In Toscana, con #TourPMI, siamo stati presso Figli di Enio Pescini, azienda storica di Scandicci in provincia di Firenze che si occupa di accessori per l’alta moda.

Figli di Enio Pescini fornisce a grandi marchi della moda italiana e estera complementi e lavorazioni che completano le creazioni di importanti stilisti.

L’azienda, fondata nel 1966, conta oggi circa 80 dipendenti, ed è sempre alla ricerca della qualità e l’eccellenza nella lavorazione di diverse materie prime come ottone, alluminio, resine, legno, smalti , strass, ferro, acciaio.

Il processo produttivo inizia con la progettazione e prosegue con la lavorazione meccanica e in officina. Seguono le fasi di saldatura, pulitura e sgrassatura dei pezzi creati che vengono infine assemblati e spediti.

L’azienda ha intrapreso da qualche anno una ricerca di modernità di processo per l’eccellenza.
Si punta tantissimo sulla competenza dei giovani, che escono dagli studi, e con l’appoggio dell’esperienza che trovano in azienda diventeranno sicuramente il riferimento del futuro nel lavoro.”
Paolo Pescini, Amministratore Figli di Enio Pescini.

L’aiuto di Banca IFIS con il factoring, e quindi il conivolgimento diretto nel pagamento delle commesse da parte del cliente, porta una sicurezza maggiore sia per quanto riguarda il mondo bancario, sia per quanto riguarda il mondo dell’impresa.
Una banca eccellente, dinamica e affidabile.”
Paolo Pescini, Amministratore Figli di Enio Pescini.