A Torino incontriamo Claudio Camilleri, che ci racconta la storia della sua azienda: Plumex Cammilleri Industrie, una realtà italiana affermata nella produzione di piumini, trapunte e guanciali imbottiti.

L’azienda è nata del 1959 da un’idea del padre di Claudio che inizia a trattare le piume d’oca, materia naturale ancora poco utilizzata.
Dopo una buona crescita nei primi anni di attività, è negli anni ’80 che Plumex consolida la propria produttività, quando la piuma d’oca si diffonde, sia nelle case degli italiani, sia nell’abbigliamento.

La capacità produttiva di Plumex oggi è di oltre 350 piumini al giorno, tutti completamente prodotti in Italia, che distribuisce con i propri marchi o attraverso importanti brand del settore.
Il successo di Plumex risiede nel prodotto stesso, oltre che nella sua qualità: non c’è modo migliore di dormire che con un piumino d’oca.

_
“La nostra è una capacità produttiva che in piena stagione arriva a produrre oltre 350 piumini al giorno e continuiamo a produrre tutto interamente in Italia.”

_
“Con Banca IFIS c’è un rapporto molto cordiale e di estrema collaborazione (…) abbiamo trovato una banca molto snella, un fornitore che risolve problemi“.

_
Claudio Cammilleri, Amministratore di Plumex Cammilleri Industrie, ci racconta la collaborazione con Banca IFIS Impresa.

_

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione della Web Privacy Policy. I dati forniti saranno trattati esclusivamente per adempiere alla tua richiesta