Brunpel srl è nata nel 1981 a Scandicci (FI). In 37 anni di attività è riuscita a trasformarsi da semplice azienda familiare, specializzata nel taglio e lavorazione della pelle, in un’impresa con ben 70 dipendenti.

Già nel corso dei primi anni di attività Brunpel si è affermata come realtà consolidata nel territorio sia a livello regionale che nazionale.

Il suo lavoro è stato riconosciuto a tal punto che l’azienda ha accresciuto il numero dei suoi clienti con il solo passaparola. Brunpel è riuscita così a ritagliarsi una posizione privilegiata anche nel mercato internazionale, arrivando a collaborare attivamente con i migliori brand nel campo della moda, segno che la qualità e la precisione delle lavorazioni italiane sono molto apprezzate dai consumatori di tutto il mondo.

Queste partnership hanno allargato il raggio d’azione dell’azienda ed il desiderio di migliorare lavorazioni e prodotti per poter offrire sempre la proposta migliore. Per questo Brunpel si è dotata di macchine di ultima generazione per riuscire a proporre lavorazione innovative e uniche.

Grazie all’utilizzo di questi strumenti l’azienda offre ai propri clienti un servizio puntale e flessibile, adattandosi continuamente alle richieste del mercato ma soprattutto ai canoni di stile che la moda stagionalmente impone. La passione, la manualità creativa e l’attenzione al dettaglio dei maestri pellettieri garantiscono l’alta qualità di un prodotto completamente Made In Italy.

Nel loro lavoro gli studenti hanno cercato di dare maggior visibilità a Brunpel srl, raccontando l’azienda come il luogo dove la pelle prende forma. Spesso e volentieri il prodotto finito non riesce a raccontare tutte le trasformazioni che la materia prima subisce ed è per questo motivo che sono state realizzate delle clip che esaltano tutti i passaggi della lavorazione della pelle, dalla coloritura alla cucitura passando per la rifilatura e la cura del dettaglio. Inoltre, è stato creato un video di presentazione aziendale che, oltre a raccontare l’azienda, mostra il nuovo logo che gli studenti hanno ideato.

La lavorazione

Il prodotto finito

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST