Carbofin Srl è un’impresa da 50 anni leader nella filiera del tessile. L’azienda, con sede a Mercatale di Vernio (PO), si occupa soprattutto del lavaggio e del carbonizzo della lana in fiocco e del suo commercio.
Il business di Carbofin Srl è rivolto soprattutto al B2B: la maggior parte della materia prima trattata viene destinata a maglifici e lanifici, mentre il rimanente viene trattenuto nell’azienda che lo utilizza per una produzione di prodotti tessili interna.
L’estrema delicatezza della lana richiede, infatti, particolare cura e attenzione durante tutto il processo di carbonizzo delle parti vegetali. Grazie ai macchinari utilizzati, Carbofin Srl offre ai propri clienti una lavorazione di alta qualità occupandosi di garantire la pulizia della materia prima e la conservazione del suo colore, mantenendo allo stesso tempo la lunghezza e la resistenza del fiocco di lana.
Parte del business dell’azienda consiste anche nell’acquisto della lana da paesi di tutto il mondo che una volta lavata e carbonizzata all’interno di Carbofin Srl viene rivenduta sul mercato nazionale ed estero. Tra i principali mercati che forniscono questo materiale all’impresa troviamo Australia, Sudafrica, Sudamerica, Siria e Israele.
La Carbofin Srl si distingue, inoltre, per il particolare interesse per l’ecosostenibilità: la sede dell’azienda sorge nel bel mezzo della Val di Bisenzio e utilizza per la lavorazione solamente l’acqua del omonimo fiume e sostanze non inquinanti o dannose per l’ambiente.

La Val di Bisenzio

La materia prima

La lavorazione

Il fiocco di lana

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST