CuordiMela

CuordiMela è un’azienda milanese prevalentemente B2B, nata nel 1999 da un’idea di Livio Brachetti con l’aiuto di Pino Telesco. Nel 2001 diventa anche un negozio su strada a Milano, pur mantenendo le caratteristiche di negozio-ufficio e laboratorio di assistenza, che si occupa prevalentemente di noleggio, vendita e assistenza di prodotti informatici e di prodotti fotografici e multimediali.

Il core business di CuordiMela è l’innovazione dei servizi. Già nel 2005, infatti, l’azienda avvia il servizio iRent, che permette alle diverse aziende di noleggiare prodotti come computer e attrezzature informatiche, ma anche fotografiche e di ripresa. I dipendenti, inoltre, hanno il compito di personalizzare ogni noleggio, visitando l’azienda che lo richiede e consigliando i prodotti più adatti alle esigenze del cliente.

Nel 2008 altre due novità: nascono WhiteBOX, progetto sviluppato da Livio Bracchetti in collaborazione con il fotografo Nicola de Rosa che si occupa di creare cataloghi digitali e campagne pubblicitarie, e iGest, un software gestionale per Mac.

Nel 2013 l’azienda diventa Srl e nel 2016 diventa Vodafone Business Partner per la vendita di servizi di telefonia (fissa e mobile) e soluzioni mirate per la piccola e media azienda. Nello stesso anno, apre CuordiMela Venezia con le stesse peculiarità del negozio milanese.

CuordiMela opera in maniera diretta, con un’offerta chiara e precisa. Di conseguenza, il video si è ispirato al modus operandi dell’azienda, con grafiche semplici e lineari, ma allo stesso tempo decise e puntuali, in modo da evidenziare la professionalità e la competenza di CuordiMela nel proprio settore.

 

Il negozio

L'incontro

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST