Food Italia & Co è un’azienda leader nella filiera alimentare. L’impresa, con sede a Borgo Val di Taro (PR), si occupa di importare materie prime di alta qualità da diverse parti del mondo, si occupa poi di semilavorarle e di rivenderle alle maggiori aziende dell’industria conserviera.

Il titolare Giuseppe Procida ha fondato nel 2000 Food Italia & Co riscuotendo grande successo grazie alla grande esperienza accumulata in quarant’anni di lavoro nel settore. La forza dell’impresa è, infatti, la profonda conoscenza che i suoi dirigenti hanno sia dei mercati di acquisto che di quelli di vendita.
Food Italia & Co si occupa di lavorare diverse materie prime. Il 40% del commercio dell’azienda è rappresentato dai funghi, la cui qualità è controllata da un team di micologi. Tra gli altri prodotti vi sono: l’oliva europea, i carciofi, i pomodori secchi, la frutta secca, l’aglio e il peperoncino. L’impresa ha recentemente ottenuto la certificazione biologica, guadagnando un ulteriore marchio di garanzia e qualità per i propri prodotti.

Food Italia & Co ha negli anni intessuto relazioni con produttori di tutto il mondo. Tra i principali mercati vi sono il Marocco, da cui vengono importati i pomodori, la Grecia, terra di uliveti, la Tunisia, da cui provengono molti funghi, l’aglio è invece importato dalla Cina, infine il peperoncino proviene dalle calde terre del Messico. Tutti prodotti sono di origine biologica e accuratamente selezionati.

Nelle infografiche si possono cogliere con un colpo d’occhio tutti prodotti dell’azienda e un focus sulla filiera dell’oliva europea.

I prodotti

L'oliva

Il fungo

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST