Invent srl è un’azienda con sede a Noventa di Piave leader nella produzione di impianti fotovoltaici e soluzioni per il risparmio energetico. Si tratta di una realtà giovane e dinamica, nata nel 2005, quando in Italia la sensibilità verso la green economy era solo agli albori, che ha saputo non solo inserirsi con successo nel mercato delle energie rinnovabili, ma guardare ad esso con creatività.

La Invent srl si distingue dai competitors, per i suoi prodotti nati dalla reinterpretazione del modulo fotovoltaico. Il coppo fotovoltaico ideato, infatti, è più di una semplice copertura ma un abbellimento architettonico. L’applicazione diventa una vera e propria installazione artistica: vengono studiate immagini e decorazioni che siano in armonia con l’ambiente, unendo funzionalità e design.

La vision dell’azienda è uno sguardo aperto al domani, alla costruzione di un futuro migliore e per questo Invent produce ogni giorno le sue soluzioni energetiche. Anticipare i tempi è la parola d’ordine di questa azienda, che ha saputo sempre reinventarsi e fonda il suo successo sul connubio tra elevata tecnologia e ingegno umano.

Attraverso una continua ricerca Invent srl sviluppa sempre nuove soluzione per i suoi clienti, e questa diversificazione gli ha permesso di allargare il suo business anche al campo della termoidraulica. In questo settore ha portato soluzioni dedicate alla climatizzazione, al riscaldamento e alla sicurezza delle abitazioni con un sistema antifurto di sofisticata tecnologia.

L’automatizzazione nei processi di assemblaggio dei prodotti consente all’azienda di porsi come esempio virtuoso nel panorama italiano con 160 MegaWatt prodotti all’anno e 110 pannelli al giorno. Tutto ciò senza trascurare la particolare attenzione al risparmio energetico e ad uno sviluppo sostenibile di cui la Invent si fa promotor anche attraverso diverse iniziative di divulgazione.

L'azienda

I moduli fotovoltaici

Il design

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST