Markem-Imaje è un’impresa impegnata nel settore dei sistemi di tracciabilità, identificazione dei prodotti, marcatura digitale e packaging.

L’impresa, la cui unica sede italiana si trova ad Assago, è leader mondiale nel campo delle stampanti industriali dedicate alla codifica di prodotti, colli, pallet. Tutti i suoi macchinari rispettano alti standard tecnologici con diverse soluzioni dedicate in base agli ambiti di applicazione: dal trasferimento termico, al laser, alla stampa e applicazione di etichette.

Markem-Imaje è, inoltre, proprietaria del software modulare per la gestione dei macchinari CoLOS progettato per controllare al meglio la programmazione dei marcatori e ottimizzare i tempi di imballaggio rispettando le normative vigenti.

Il business dell’azienda poggia sul B2B e il modello di vendita è organizzato per adattarsi al meglio alle esigenze dei clienti: grande importanza ha il rapporto con loro, che viene costantemente monitorato e costituisce una parte fondamentale della crescita dell’impresa. Per questo Markem-Imaje offre diversi servizi di assistenza personalizzati sulle differenti necessità. L’impresa offre anche corsi di formazione volti a rendere i clienti che lo desiderano autosufficienti nel caso di malfunzionamenti o guasti dei marcatori.

Tra i valori di Markem-Imaje spicca la filosofia aziendale orientata al “green”, la sostenibilità permea molti aspetti dell’azienda e viene dimostrata quotidianamente con diverse azioni concrete, quali:

  • La riduzione al minimo del footprint dell’azienda nel suo complesso
  • La produzione di macchinari riciclabili al 100%
  • L’utilizzo di inchiostri cheton-free e compatibili con l’industria alimentare
  • L’installazione di impianti elettrici a basso consumo
  • La riduzione del 30% in 5 anni del consumo idrico
  • L’uso di sistemi di isolamento all’avanguardia
  • La dotazione di auto aziendali ibride o a bassa immissione di CO2

L'azienda

I macchinari

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST