Che succede quando l’Università incontra le piccole medie imprese italiane? Nascono spunti e relazioni di valore, lo conferma la seconda edizione di New #TourPMI, il progetto targato Banca IFIS Impresa.

I ragazzi dei corsi di laurea in International Management dell’Università Ca’ Foscari e di Comunicazione dell’Università degli studi di Padova, si sono messi in viaggio per conoscere e analizzare le strategie, la comunicazione e i mercati in cui ogni giorno operano diverse imprese che ogni giorno sostengono l’economia del nostro paese.

In ogni azienda, infatti, gli studenti hanno potuto confrontarsi con chi ogni giorno affronta le sfide che loro hanno solo letto sui libri, la sfida è stata dunque entrare in ogni realtà per comprenderne le potenzialità e le possibilità di innovazione. Tra i temi discussi con le aziende vi sono stati: l’industria 4.0 e l’internazionalizzazione, l’attuazione di un restyling comunicativo.

Da parte delle aziende il progetto si è rivelato un’occasione per guardare alla propria realtà con occhi diversi, cogliendo suggerimenti di diversa natura volti ad un approfondimento dell’analisi del proprio target, all’implementazione del settore digitale (app, social, sito web) o all’apertura verso nuovi mercati esteri.

New #TourPMI si dunque rivelato anche nella sua seconda edizione un’opportunità per tutti gli attori coinvolti. Per gli studenti che hanno potuto sperimentare una didattica al di fuori dell’aula accademica e toccare con mano case studies reali, per le aziende che si sono messe in discussione e hanno accolto visioni anche molto diverse dalle loro, entrando in dialogo con quelli che saranno i lavoratori di domani. Infine, per Banca IFIS Impresa New #TourPMI si conferma un’occasione per valorizzare e rafforzare il legame che la lega ai suoi clienti coltivando un rapporto di continuo confronto e scambio.

Continua a seguirci nelle prossime settimane per scoprire le aziende coinvolte nel progetto!

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST