L’azienda

Decor in Printing è una realtà che da 60 anni si occupa di produrre carte decorative per il rivestimento di mobili e arredamento. Le lavorazioni avvengono sia tramite stampa su rotocalco che digitale, ciò consente la massima versatilità e la possibilità di produrre un prodotto fortemente su misura del cliente. Decor in Printing coniuga al suo interno la creatività di architetti e interior designer con l’alta tecnologia di impianti avanzati che consentono di acquisire immagini direttamente dai materiali originali, modificandole e variando colorazioni e soggetti. Nella fase di impregnazione l’azienda fa uso di resine termoindurenti scegliendo materie prime garantite, così da creare prodotti di alta qualità.
L’impresa inoltre crede in un’economia sostenibile, per questo si impegna a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente rispettando le norme vigenti e curando nel dettaglio ogni passaggio delle fasi di lavorazione.

 

Abbiamo intervistato Matteo Confalonieri, Amministratore Unico di Decor in Printing, che commentato così l’esperienza vissuta:

 

Il Progetto

Abbiamo accolto con molto piacere e curiosità la proposta di Banca IFIS di aderire al progetto New #TourPMI. Condividere con giovani animati dall’entusiasmo tipico di chi inizia un nuovo lavoro e poter insieme analizzare le motivazioni e le nuove possibili iniziative di marketing su mercati importanti per la nostra azienda, ci ha stimolato ad accettare la sfida.

 

Gli elaborati degli studenti

Abbiamo potuto apprezzare il lavoro metodico, approfondito e molto scrupoloso degli studenti. La chiarezza degli elaborati, gli approfondimenti, i suggerimenti, le opinioni, le strategie, sono stati per noi stimolo di profonda riflessione, riscontrando la valenza di progetto mirati. Riteniamo che la collaborazione ci abbia reciprocamente arricchito sia sotto il profilo professionale che di relazione personale. Un grazie particolare agli studenti ed a Banca IFIS, sponsor di questo bellissimo progetto, che speriamo possa continuare.

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST