L’azienda

Frastema Ophthalmics è un’azienda impegnata da oltre vent’anni nel campo dell’oftalmologia. L’azienda si è affermata negli anni come punto di riferimento nel settore grazie all’elevata qualità dei propri prodotti e al continuo impegno nel fornire ai propri clienti strumenti diagnostici di alta precisione. La continua ricerca di innovazione e di miglioramento del servizio offerto all’utilizzatore finale sono i tra i valori principali dell’impresa.

 

Abbiamo intervistato Matteo Carnaghi, CEO di Frastema Ophthalmics, e Sara Bombelli dell’Ufficio commerciale che hanno commentato così l’esperienza di New #TourPMI:

 

Il Progetto

Il nostro commerciale ci ha contagiato con il grande entusiasmo con cui ci ha parlato del progetto. New #TourPMI, infatti, è stata l’occasione non solo di far conoscere Frastema all’esterno, ma anche di far interagire gli studenti con una realtà come la nostra in cui sono presenti molti giovani, dando loro quindi uno spaccato positivo del mondo del lavoro. Raccontare ai ragazzi ciò che facciamo è stata una sfida che ci ha permesso di capire come comunichiamo le diverse attività di cui ci occupiamo quotidianamente e guardando gli elaborati ci siamo resi conto di esserci riusciti. Gli studenti hanno colto bene le nostre esigenze e hanno compreso la realtà aziendale, è stata dunque una grande soddisfazione aver trasmesso loro ciò che siamo e la passione per il nostro lavoro; anche le loro domande sono state molto puntuali e ci hanno permesso di evidenziare i punti su cui potremmo crescere.
New #TourPMI è stato un progetto formativo non solo per gli studenti, ma anche per la nostra impresa.

 

Gli elaborati degli studenti

Alcune strategie suggerite dagli studenti sono impossibili da implementare, ma abbiamo apprezzato molto il loro lavoro. Dalle loro ricerche è emerso un dato che ci ha particolarmente colpito: quante persone sarebbero state disposte ad acquistare online un nostro prodotto dedicato agli oculisti, nonostante noi pensassimo non sarebbe stato commerciabile tramite web, una rilevazione di cui terremo certamente conto. I ragazzi hanno dato, inoltre, alcuni suggerimenti per la comunicazione di un nuovo brand di lenti a contatto, cogliendo a pieno le esigenze del target, in questo caso composto da ottici che hanno diversi interessi tra cui la formazione rispetto alla nicchia di mercato in cui questo prodotto si inserisce.

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST