L’azienda

Kolinpharma è un’azienda nata nel 2013 e subito distintasi nel settore della nutraceutica grazie alla scelta di impiegare personale di ricerca altamente qualificato, facendo della scienza e della ricerca le fondamenta del suo progetto di crescita.
Il focus dell’azienda è il benessere della persona ricercato attraverso il connubio tra nutrizione e farmaceutica e volto a rispondere alle esigenze di ciascuno tenendo conto di eventuali intolleranze, specificità religiose, ecc. L’impresa si impegna inoltre a selezionare con cura le materie prime alla base dei propri prodotti e attua politiche di sostenibilità ambientale non solo nel quotidiano operare nell’azienda, ma anche nella selezione di fornitori e partner.
Inoltre, l’ottenimento di ben 4 brevetti industriali, 3 certificazioni aziendali e 9 certificazioni di prodotto testimoniano non solo la particolare qualità ed eccellenza dei prodotti, ma anche l’alta competenza tecnologica perseguita dall’azienda.

 

Abbiamo intervistato Rita Paola Petrelli, Presidente e AD Kolinpharma, e Danilo Trentin, Junior Specialist Product Manager, che hanno commentato così l’esperienza vissuta dall’impresa durante il progetto New #TourPMI:

 

Il Progetto

Per l’azienda Kolinpharma, è stato un orgoglio essere stata selezionata da Banca IFIS e aver partecipato attivamente al progetto NEW #TourPMI. Il nostro obiettivo primario è stato quello di promuovere uno scambio reale tra l’azienda e gli studenti. Abbiamo piacevolmente ospitato i partecipanti presso la nostra sede operativa, condividendo con loro i nostri ideali, le nostre attività e le nostre attenzioni verso tutti i players di un mercato straordinario e dinamico come quello della Nutraceutica.

 

Gli elaborati degli studenti

Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalle caratteristiche degli elaborati prodotti dagli studenti. In virtù della loro formazione Universitaria, sono riusciti a focalizzare ed evidenziare tutte le varie sfaccettature e peculiarità specifiche di un mercato in costante evoluzione, e precedentemente a loro sconosciuto. Questa capacità gli ha permesso di produrre elaborati di alto livello, inquadrando processi essenziali per un’azienda nutraceutica che vuole esprimere caratteristiche di eccellenza e pianificare l’accesso in mercati internazionali.

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST