L’azienda

Qualità, esperienza e internazionalizzazione: ecco i valori chiave di Las Mobili, azienda del teramano, produttrice di mobili d’ufficio da oltre quarant’anni, oggi annoverata tra i leader di settore. L’azienda esporta il made in Italy in oltre 70 Paesi, raggiungendo 1.200 clienti in Europa, Russia, Africa, Medio Oriente e America.

L’impresa si distingue per la cura riservata al design, ma soprattutto per la continua ricerca sui materiali e l’attenzione riservata all’innovazione dei propri macchinari, queste sono solo alcune delle caratteristiche che le hanno consentito di affermarsi sul mercato. L’impegno verso il riciclo, la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto delle normative internazionali per lo sviluppo e la progettazione hanno,infatti, permesso a Las Mobili di ottenere diverse certificazioni, ulteriore conferma dell’alta qualità dei suoi prodotti.

 

Marcello Pedicone, CEO di Las Mobili, ha raccontato così l’esperienza vissuta attraverso il progetto New #TourPMI:

 

Il Progetto

Siamo da sempre molto vicini alla formazione dei giovani. Per questo motivo cerchiamo di avvicinarci agli studenti e di ridurre le barriere tra mondo del lavoro e università. Poi, da questi confronti emergono spunti interessanti per tutti: suggerimenti, intuizioni, idee vincenti, consigli, per noi imprenditori e per gli stessi studenti.

 

Gli elaborati degli studenti

Nel caso Las il gruppo di lavoro si è focalizzato su una possibile penetrazione del mercato cinese ipotizzando la creazione ad hoc di una linea di mobili ergonomicamente studiata per il consumatore orientale con il coinvolgimento, in partnership, della The Tongij University College of Design and Innovation di Shangai e dei suoi giovani designers. Tra le opportunità è stato suggerito anche un maggior investimento comunicativo sul mercato russo privilegiando l’uso di Instagram, attraverso il quale proporre un catalogo virtuale appositamente creato, e VKontakte, il Facebook russo.
Il management aziendale nell’apprezzare il lavoro svolto dagli studenti e nel riconoscere allo stesso profondità di analisi e creatività, si è ripromessa di verificarne la possibilità di implementazione, anche parziale, in funzione dei propri programmi commerciali.

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST