L’azienda

Prosilas Rapid Prototyping è un’impresa che si occupa di prototipazione per l’industria e additive manufacturing tramite stampa 3D e sinterizzazione laser SLS. Le collaborazioni che l’azienda intrattiene spaziano del comparto automotive, all’industria illuminotecnica, fino ai settori legati a moda, arredamento e design.

Lo sviluppo sempre al passo con le nuove tecnologie, la sperimentazione e la continua ricerca con diversi materiali, consentono all’azienda di ricercare la massima soddisfazione del cliente attraverso soluzioni altamente personalizzate e di alta qualità.

 

Abbiamo intervistato Claudio Schiavoni, Consulente Commerciale di Prosilas, che ha commentato così l’esperienza vissuta:

 

Il Progetto

L’idea di poter partecipare al progetto New Tour PMI di Banca IFIS ci è subito piaciuta!

Siamo attivi da più di 15 anni nel settore della Stampa 3D industriale, ma lavorando in un ambito in cui l’innovazione tecnologica la fa da padrone, non è possibile per noi smettere di studiare: ogni giorno c’è una novità e quindi dobbiamo sempre tenerci aggiornarti. Per crescere c’è la necessità di pianificare da grandi, ma anche quella di avere la curiosità tipica di una start-up.

Per questo motivo, quando siamo stati contattati per questo progetto, abbiamo subito colto con entusiasmo questa occasione: avere la possibilità di scambiare delle idee con dei ragazzi che stanno frequentando l’Università è uno dei modi che più ci piace e ci diverte per informarci e per venire a conoscenza di tutto ciò che ci circonda.

Il nostro personale è molto giovane e per questo avevamo già sensazioni positive su quello che sarebbe potuto accadere.

Fortunatamente, quella che era inizialmente solo un’impressione, si è poi concretizzata: ospitare i ragazzi si è rivelata essere proprio una bella esperienza!

 

Gli elaborati degli studenti

Poter colloquiare e condividere alcuni momenti con i ragazzi dell’Università di Padova e di Ca’ Foscari di Venezia è stato molto piacevole. Da parte nostra abbiamo cercato di far percepire il significato vero di lavorare in un’impresa che vive in quell’ambiente che viene oggi comunemente chiamato “Industria 4.0”.

Da parte loro, i ragazzi, in occasione dell’esposizione dell’elaborato, ci hanno mostrato una buona comprensione delle nostre esigenze.

Si sono concentrati molto sulla strategia di internazionalizzazione aziendale e di promozione del nostro nuovo e-commerce e abbiamo ritenuto le loro proposte molto creative e originali.

Vogliamo rivolgere i nostri complimenti agli studenti per la cura grafica della presentazione da loro realizzata. Proprio ben fatta! Bravi ragazzi!

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST