L’azienda

Protecno è un’azienda storicamente impegnata nel trattamento delle acque, nata come agenzia è cresciuta fino a divenire un’impresa costruttrice di impianti. L’azienda si impegna con grande professionalità e applica le migliori tecnologie del settore, con l’obiettivo di soddisfare il cliente tutelando l’ambiente e la sicurezza degli operatori.

Inoltre, lo sviluppo del business verso l’estero ha contribuito al successo dell’impresa, presente con le sue soluzioni in Medio Oriente, Golfo Persico, America Centrale, Sud ed Est Europa.

 

Abbiamo intervistato Jacopo Belbusti, Export Sales Manager di Protecno, che ha commentato così l’esperienza vissuta:

 

Il Progetto

La possibilità è stata da subito accolta con favore unanime del CdA, in quanto L’Azienda crede da sempre nella collaborazione con le Università italiane ed estere. L’interesse in questo caso è stato rafforzato dal fatto che non si sarebbe trattato del solito dibattito tecnologico, ma di un confronto su temi di assoluta attualità ed importanza. Ospitare gli studenti ed avere la possibilità di confrontarsi con loro ci ha fornito spunti interessanti anche e soprattutto in riferimento alle (oramai obbligatorie) evoluzioni del sistema di gestione aziendale, che si incentrerà in misura importante anche su comunicazione e marketing.

 

Gli elaborati degli studenti

I suggerimenti forniti dagli studenti sono il frutto di un’ottima criticità di idee, che denota una preparazione solida ed indiscutibile. La direzione li ha accolti con interesse e non si escludono approfondimenti ulteriori. Riteniamo che nel nostro settore la sinergia tra Università, Istituti di credito ed Aziende sia la chiave per una rapida e significativa evoluzione delle dinamiche di mercato.

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST