L’azienda

Teoresi Group è una società internazionale leader nel settore engineering che si occupa di offrire servizi di progettazione e consulenza dall’alto valore tecnologico. Grazie alla grande competenza sviluppata nei suoi 30 anni di attività, l’impresa si impegna in progetti legati a molti comparti tra cui quello aerospaziale e automotive, ma offre la sua esperienza anche in altri ambiti come quelli legati alle risorse energetiche, alla domotica e alla bioingegneria. Tra i valori di Teoresi Group emergono l’attenzione alla ricerca e all’innovazione, oltre alla cura per la formazione di giovani talenti in ambito ingegneristico.

 

Abbiamo intervistato Valter Brasso, Presidente di Teoresi Group, e Massimo Schiro, Cross-media Communication Specialist di Teoresi Group, che hanno raccontato così l’esperienza di New #TourPMI:

 

Il Progetto

Collaboriamo con Banca IFIS da diversi anni e il progetto New #TourPMI è stata l’occasione per incontrare gli studenti delle Università di Padova e Venezia, sapientemente guidati dai loro docenti alla scoperta della nostra azienda. I ragazzi hanno gestito con garbo e professionalità le interviste ai nostri colleghi e hanno richiesto materiali di approfondimento raccogliendo informazioni in stile giornalistico, soffermandosi sui temi che ritenevano più interessanti. Il team ha lavorato in modo armonico dimostrando che ognuno aveva distintamente un ruolo complementare.

In seguito hanno chiesto al nostro Presidente Valter Brasso ulteriori informazioni sull’organizzazione e il management e hanno poi svolto un tour nell’headquarter di Torino durante il quale hanno raccolto immagini a corredo per la produzione del videoclip.

 

Gli elaborati degli studenti

Assistere alle presentazioni degli studenti è stata una piacevole sorpresa per la professionalità e la passione con la quale hanno svolto il loro lavoro. Indubbiamente sono emersi spunti teorici non troppo lontani dal contesto reale di un’azienda complessa e in continua crescita come la nostra. Gli elaborati, che hanno toccato i temi del management e della comunicazione aziendale, sono infatti in linea con i nostri piani di sviluppo dei prossimi anni.

Ringraziamo Banca IFIS perché con questo progetto ci ha permesso di conoscere nuove realtà universitarie di grande valore che non fanno altro che confermarci quanto sia importante il rapporto tra accademie e imprese.

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST