L’azienda

Torneria Friulana del Legno è un’azienda storica impegnata nel settore dell’arredo casa, negli anni l’impresa si è sempre più sviluppata nel settore del design divenendo molto più di un fornitore. Torneria Friulana del Legno, infatti, è divenuta per i suoi clienti un partner nella creazione dei progetti grazie ad un’attenta cura nell’intero ciclo di produzione: dalla tavola, alla lavorazione, fino alla verniciatura. Tutto avviene su scala industriale, ma con l’esperienza e l’attenzione nella rifinitura del dettaglio artigianale; il legno, materia viva e calda, è il veicolo della conservazione di una tradizione che affonda le sue radici nel Made in Italy.

 

Abbiamo intervistato Martina Mazzon, Export & Marketing Manager, che commentato così l’esperienza vissuta dall’azienda:

 

Il Progetto

Abbiamo accolto la possibilità di far parte del progetto New #TourPMI con curiosità e interesse. Volevamo capire come ci vedono gli studenti e quale fosse il loro punto di vista sulla nostra attività e sul nostro futuro.

 

Gli elaborati degli studenti

Abbiamo letto con piacere i suggerimenti e le opinioni emerse dal lavoro degli studenti. Ci hanno colpito la leggerezza e la spensieratezza con la quale hanno affrontato tematiche impegnative come l’analisi di mercato e la definizione della strategia di business. Alcuni hanno dimostrato impegno nel voler approfondire questioni peculiari del nostro business, mentre altri hanno dato suggerimenti più teorici. Entrambi gli approcci ci hanno aiutato ad aumentare la consapevolezza nella percezione del nostro brand, anche da parte di coloro che sono completamente estranei al settore.

SCOPRI LO STRUMENTO FINANZIARIO ADATTO A TE

FAI IL TEST