Il drone di Banca IFIS Impresa è volato su Pescara, la città di D’Annunzio e Flaiano, per 60 secondi di storia, cultura e dialetto, il lungomare e i suoi Trabocchi, il Porto, le Piazze e la Pineta.

«Pescara, città americana in Italia»: così nel suo memorabile «Viaggio in Italia» del 1956, lo scrittore Guido Piovene  descriveva il capoluogo adriatico. Vivace e moderna, Pescara è la città che non ti aspetti, sviluppata lungo l’Adriatico con una conformazione urbanistica unica. Il Porto e la Pineta, la nave che abbellisce il lungomare e i suoi Trabocchi per la pesca, Piazza Salotto con il suo mondo dannunziano, il mare, i pastori e una tradizione culinaria ricca che spazia dagli arrosticini al brodetto: vista dall’alto, appare così all’obiettivo del drone di Banca IFIS Impresa che ha racchiuso in 60 secondi uno storytelling inedito della città abruzzese.

Altre informazioni sulla città

Pescara è un comune italiano di 120 195 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Abruzzo. È il comune più popoloso della regione ed è il cuore di un’area metropolitana di oltre 250.000 abitanti con i comuni contigui e fino a 420.000 includendo l’intera area di influenza. La città è, insieme a L’Aquila, sede degli uffici del consiglio, della giunta e degli assessorati regionali.

Wikipedia