14 Aprile 2016

Banca IFIS Impresa sempre più vicina alle aziende siciliane

Offrire un servizio capillare in tutto il territorio per fare in modo di essere vicini alle imprese localizzate in tutta Italia, è un dei punti più importanti per Banca IFIS, ed è anche grazie al continuo lavoro di ricerca e creazione di nuove partnership con enti locali che Banca IFIS Impresa può garantire alle aziende assistenza puntuale nell’accesso al factoring.

Proprio per questo motivo, assume una grande rilevanza la convenzione siglata da Banca IFIS Impresa e Confimpresa Euromed, associazione operante nello sviluppo e sostegno delle imprese siciliane, finalizzata ad illustrare le modalità di finanziamento e gestione del credito che Banca IFIS Impresa può offrire.

Tramite questa convenzione, le imprese aderenti a ConfImpresa Euromed avranno la possibilità di approfondire le modalità con cui è possibile finanziare i crediti vantati nei confronti di aziende private o delle Pubbliche Amministrazioni, attraverso lo strumento del factoring. 

Per dare ancora più rilevanza a questa convenzione, ConfImpresa Euromed ha anche attivato lo “Sportello Impresa&Accesso al credito”, con lo scopo di assicurare un servizio efficiente e personalizzato con cui assistere le imprese e gli studi professionali nell’accesso al credito, tramite le opportunità offerte dalla convenzione con Banca IFIS. A questa attività verranno affiancati anche interventi di formazione, seminari e workshop finalizzati ad offrire alle imprese una incisiva ed efficace attività di sensibilizzazione e crescita culturale.

“Banca IFIS – dice Alessio Lattuca, Presidente di Confimpresa Euromed – possiede strumenti, competenza ed esperienza maturati in tanti anni al servizio delle imprese che rendono possibile soddisfare in modo eccellente il bisogno di credito che hanno le aziende. Grazie alla capacità maturata nel combinare gli strumenti finanziari legati al credito commerciale e al Factoring, Banca IFIS è in grado di sostenere le imprese virtuose, anche piccole”.

Grande soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Andrea Berna, Direttore Commerciale di Banca IFIS Impresa: “La collaborazione con Confimpresa Euromed è un’altra concreta testimonianza della volontà di Banca IFIS di sostenere le imprese del territorio. Questa convenzione si inserisce infatti in un contesto di attività, tra cui l’ampliamento della rete commerciale, che il nostro istituto sta portando avanti con l’obiettivo di essere sempre più vicino alle aziende, in modo moderno ed efficace, proponendo i migliori strumenti finanziari in grado di soddisfare le esigenze delle imprese”.

Le imprese interessate ad approfondire il tema ed entrare in contatto con i nostri esperti, possono contattare la filiale di Banca IFIS Impresa Catania al numero 095 491784 o alla mail catania@bancaifis.it

News in evidenza

24 Ottobre 2019

Perché la Banca si interessa alla tua piccola e media impresa?

Spesso la maggior parte delle banche si rivolgono indistintamente a tutte le imprese, un’attenzione...

9 Ottobre 2019

Banca IFIS è eco-friendly con il Leasing Green

L’istituto di credito al fianco di Enel X, E-GAP ed E-Station per...

25 Settembre 2019

Sabatini, super e iperammortamento: accesso e disponibilità dei fondi

Ci sono ancora fondi Sabatini? In che modo è possibile avere accesso a super...

17 Luglio 2019

Noleggio e tecnologia: quali opportunità per una PMI?

Perché acquistare un bene quando puoi utilizzarlo per un periodo funzionale alle esigenze della...

27 Giugno 2019

La valutazione del credito come partner delle PMI

Un’impresa che si rivolge ad un istituto per un finanziamento teme sempre il giudizio...

12 Giugno 2019

L’ecosostenibilità e il vantaggio del first mover

Alcune settimane fa un imprenditore italiano dell’Agroalimentare mi ha detto che “nel momento stesso...

12 Giugno 2019

Credito alle Imprese: accordo tra Banca IFIS e BEI, 100 milioni di euro a sostegno della crescita delle PMI

L’intesa prevede contratti di finanziamento a tassi vantaggiosi per tutte le aziende fino a...

7 Giugno 2019

9 Incentivi per la tua PMI: l’ebook di Banca IFIS Impresa

La Legge di Bilancio 2019 aveva già introdotto diverse agevolazioni dedicate alle imprese, successivamente...