10 Marzo 2016

Factoring: accordo tra Banca IFIS e UN.I.COOP Piemonte

Il factoring è uno strumento sempre più diffuso tra le imprese per ottenere liquidità tramite l’anticipo del credito commerciale. A confermare il crescente ricorso a questo mezzo è anche l’accordo appena siglato tra Banca IFIS, attraverso il marchio Banca IFIS Impresa, e UN.I.COOP Piemonte, associazione operante nello sviluppo e sostegno delle imprese cooperative piemontesi.

Nei giorni scorsi, infatti, è stata siglata una convenzione che offrirà alle imprese aderenti a UN.I.COOP. Piemonte la possibilità di approfondire la conoscenza delle modalità per finanziare i crediti vantati nei confronti di aziende private o delle Pubbliche Amministrazioni, attraverso lo strumento del factoring. Banca IFIS, di rimando, si impegna ad applicare condizioni economiche competitive rispetto al resto del mercato.

Secondo il Presidente di UN.I.COOP. Piemonte Massimiliano Motta, quindi, ”l’accordo regionale stipulato con Banca IFIS si inserisce in un’attività di reale verifica e di avvicinamento da parte di UN.I.COOP. rispetto ai soggetti economici non ancora sensibili al mondo della cooperazione, in linea con i principi dell’associazione. Le opportunità che in qualità di associazione offriamo alle aziende sono orientate alla promozione, alla realizzazione e all’integrazione degli strumenti di servizio, nella massima collaborazione tesa a tutelare gli interessi delle imprese cooperative con azioni ed interventi coordinati nell’ambito del credito”.

Grande soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Andrea Berna, Direttore Commerciale di Banca IFIS Impresa, che pone l’accento sull’importanza di azioni come questa per dimostrare vicinanza al territorio: ”La collaborazione con UN.I.COOP. Piemonte è un’altra concreta testimonianza della volontà di Banca IFIS di sostenere le imprese a carattere locale. Questa convenzione si inserisce infatti in un contesto di attività, tra cui l’ampliamento della rete commerciale, che il nostro istituto sta portando avanti con l’obiettivo di essere sempre più vicino alle aziende, in modo moderno ed efficace, proponendo i migliori strumenti finanziari in grado di soddisfare le esigenze delle imprese”.

Le imprese cooperative interessate ad avere più informazioni sulle opportunità offerte dall’accordo possono rivolgersi direttamente ad UN.I.COOP Piemonte al numero 0110262651 oppure alla filiale di riferimento di Banca IFIS Impresa, al numero 0117775045 o direttamente al Responsabile Giorgio Destri alla mail giorgio.destri@bancaifis.it.

Cerchi Factoring per la tua impresa?

 

News in evidenza

17 Luglio 2019

Noleggio e tecnologia: quali opportunità per una PMI?

Perché acquistare un bene quando puoi utilizzarlo per un periodo funzionale alle esigenze della...

27 Giugno 2019

La valutazione del credito come partner delle PMI

Un’impresa che si rivolge ad un istituto per un finanziamento teme sempre il giudizio...

12 Giugno 2019

L’ecosostenibilità e il vantaggio del first mover

Alcune settimane fa un imprenditore italiano dell’Agroalimentare mi ha detto che “nel momento stesso...

12 Giugno 2019

Credito alle Imprese: accordo tra Banca IFIS e BEI, 100 milioni di euro a sostegno della crescita delle PMI

L’intesa prevede contratti di finanziamento a tassi vantaggiosi per tutte le aziende fino a...

7 Giugno 2019

9 Incentivi per la tua PMI: l’ebook di Banca IFIS Impresa

La Legge di Bilancio 2019 aveva già introdotto diverse agevolazioni dedicate alle imprese, successivamente...

14 Maggio 2019

Banca IFIS Impresa: eco friendly grazie al leasing green

Se il futuro chiama Banca IFIS Impresa risponde, ma il domani si costruisce solo...

9 Aprile 2019

Decreto Crescita: novità sugli incentivi alle PMI

Una buona notizia per le micro, piccole e medie imprese arriva dal decreto crescita...

22 Marzo 2019

As Lease Could Be: una finestra sul leasing di domani

L’innovazione parte ora, così potrebbe riassumersi il messaggio di Lease 2019. Banca IFIS Impresa...