15 Giugno 2016

Factoring: accordo tra CNA Roma e Banca IFIS Impresa

Continua il processo di radicamento nel territorio che Banca IFIS, attraverso la divisione Banca IFIS Impresa, sta portando avanti attraverso partnership con enti ed associazioni imprenditoriali locali per promuovere i propri servizi alle PMI. È stato formalizzato in questi giorni, infatti, un nuovo accordo siglata con CNA Roma, confederazione territoriale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, che prevede una convenzione finalizzata all’agevolazione e all’illustrazione delle modalità di finanziamento e gestione del credito che Banca IFIS Impresa può offrire alle imprese locali.

“La collaborazione con CNA Roma – ha dichiarato Andrea Berna, Direttore Commerciale di Banca IFIS Impresa – è una concreta testimonianza della volontà di Banca IFIS di sostenere le imprese del territorio . Questa convenzione, infatti, si inserisce in un contesto di molteplici attività che il nostro istituto sta sviluppando con l’obiettivo di essere sempre più vicini alle aziende, in modo moderno ed efficace, proponendo i migliori strumenti finanziari in grado di soddisfare le esigenze delle imprese”.

Attraverso questa partnership, infatti, le imprese della Provincia di Roma potranno conoscere meglio lo strumento del factoring grazie ad attività di assistenza e consulenza in loco. Obiettivo dell’accordo è la diffusione di una maggiore cultura d’impresa, con particolare focus sulle modalità di finanziamento delle Piccole e Medie Imprese che vantano crediti nei confronti di aziende private o delle Pubbliche Amministrazioni. 

“Gli artigiani, i commercianti e le PMI di Roma – dice il Presidente della CNA di Roma Erino Colombi – sono state gravemente penalizzate, in questi anni, dai ritardi dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni. Strumenti come il factoring, dunque, sono molto preziosi in questo momento: accogliamo con favore questa convenzione, che apre le porte allo smobilizzo di crediti e sostiene i flussi di cassa necessari a un equilibrato sviluppo aziendale”.

CERCHI FINANZIAMENTI PER LA TUA IMPRESA?

 

News in evidenza

3 Agosto 2018

Banca IFIS, utile a 66,2 milioni di euro nel primo semestre

“Nei primi mesi dell’anno abbiamo lavorato con grande dinamismo in ogni segmento, facendo crescere...

2 Agosto 2018

Banca IFIS Impresa sigla un accordo di collaborazione con Gambini S.p.A. per favorire l’accesso al credito grazie al factoring

Banca IFIS Impresa e Gambini S.p.A., impresa leader nel settore dei macchinari per la...

1 Agosto 2018

#WhatLeasingIS: Banca IFIS sigla importanti partnership con Tesla, Unipol Banca e Attiva

La business unit Leasing di Banca IFIS Impresa – la Banca specializzata nel finanziare...

11 Luglio 2018

Quotazione in borsa delle PMI: il credito d’imposta dimezza i costi

C’è un momento, nella vita delle PMI, in cui si valuta la possibilità...

27 Giugno 2018

Factoring pro solvendo e pro soluto: caratteristiche e vantaggi

Chi fa impresa lo sa bene: ottenere il pagamento delle fatture emesse è un...

24 Maggio 2018

Fatturazione elettronica: cos’è?

La fatturazione elettronica è un processo completamente digitale dall’emissione, alla trasmissione fino alla conservazione...

8 Maggio 2018

GDPR: le novità del Regolamento Europeo

Mancano ormai un paio di settimane al 25 maggio 2018, data in cui entrerà...

2 Maggio 2018

MACFRUT: vieni a trovarci allo stand 13, Padiglione B3

Macfrut è la vetrina internazionale del settore ortofrutticolo italiano. Dal 9 all’11 maggio, alla...