15 Ottobre 2015

Lombardia: finanziamenti in arrivo per le PMI della moda

Ammontano a ben 15 milioni di euro i finanziamenti che la Regione Lombardia metterà a disposizione con il bando Smart Fashion and Design, già approvato in Giunta regionale e finanziato con risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 (Fers), nell’ambito del Programma Operativo Regionale (Por).

L’obiettivo del progetto è sostenere settori come la moda ed il design che sono universalmente riconosciuti come eccellenze del Made in Italy e che costituiscono due tra i settori produttivi più importanti per l’economia lombarda, sia per numero di occupati, sia per valore aggiunto.

La scelta di sostenere questi settori è dovuta anche alla speranza che questa azione possa rivelarsi strategica per innescare investimenti significativi e ricadute positive ad ampio raggio, in modo da funzionare da traino per altri comparti e favorendo lo sviluppo armonico di tutta l’economia regionale.

Il bando consente di finanziare progetti proposti da aggregazioni di almeno 3 soggetti tra imprese dei comparti servizi, commercio e manifatturiero in partnership tra loro o con organismi di ricerca e Università, per stimolare a mettere in rete creatività, risorse e competenze.

Il finanziamento a fondo perduto potrà arrivare fino a 800 mila euro per ciascuna aggregazione e sarà destinato a progetti di sviluppo sperimentale, innovazione e divulgazione dei risultati che verranno presentati negli ambiti di eco-industria, industria creativo-culturale, industria della salute, manifatturiero avanzato, mobilità sostenibile e Smart Cities and Communities.

Ulteriori informazioni saranno disponibili dopo la pubblicazione del bando in Bollettino Ufficiale sul sito dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Lombardia.

CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?

 

News in evidenza

3 Agosto 2018

Banca IFIS, utile a 66,2 milioni di euro nel primo semestre

“Nei primi mesi dell’anno abbiamo lavorato con grande dinamismo in ogni segmento, facendo crescere...

2 Agosto 2018

Banca IFIS Impresa sigla un accordo di collaborazione con Gambini S.p.A. per favorire l’accesso al credito grazie al factoring

Banca IFIS Impresa e Gambini S.p.A., impresa leader nel settore dei macchinari per la...

1 Agosto 2018

#WhatLeasingIS: Banca IFIS sigla importanti partnership con Tesla, Unipol Banca e Attiva

La business unit Leasing di Banca IFIS Impresa – la Banca specializzata nel finanziare...

11 Luglio 2018

Quotazione in borsa delle PMI: il credito d’imposta dimezza i costi

C’è un momento, nella vita delle PMI, in cui si valuta la possibilità...

27 Giugno 2018

Factoring pro solvendo e pro soluto: caratteristiche e vantaggi

Chi fa impresa lo sa bene: ottenere il pagamento delle fatture emesse è un...

24 Maggio 2018

Fatturazione elettronica: cos’è?

La fatturazione elettronica è un processo completamente digitale dall’emissione, alla trasmissione fino alla conservazione...

8 Maggio 2018

GDPR: le novità del Regolamento Europeo

Mancano ormai un paio di settimane al 25 maggio 2018, data in cui entrerà...

2 Maggio 2018

MACFRUT: vieni a trovarci allo stand 13, Padiglione B3

Macfrut è la vetrina internazionale del settore ortofrutticolo italiano. Dal 9 all’11 maggio, alla...