5 Ottobre 2018

Banca IFIS Impresa ti aspetta al Padiglione 13 stand A50 della 31esima edizione di BI-MU

Dal 9 al 13 ottobre avrà luogo una nuova edizione di BI-MU, la più importante mostra italiana dedicata alle macchine utensili ad asportazione e deformazione e alla tecnologia che ruota intorno al settore: robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti.

L’evento, di vero respiro internazionale, si svolgerà presso Fieramilano Rho e porrà l’accento sull’apporto che l’innovation technology può dare a questo settore il cui futuro passa attraverso la commistione con il digital, tra i temi su cui BI-MU si focalizzerà vi saranno:

  • internet of things
  • big data
  • cyber security
  • cloud computing
  • realtà aumentata
  • system integrator
  • additive manufacturing
  • vision e systems control

Per raccontare al meglio l’industria del futuro, i trend del mercato e i nuovi modelli produttivi della cosiddetta “quarta rivoluzione industriale” lo spazio espositivo di BI-MU sarà più ampio rispetto alle precedenti edizioni e si presenterà completamente rinnovato dal punto di vista tecnologico. La manifestazione accoglierà diversi progetti, un’area dedicata alla mostra tecnologica, si snoderà inoltre tra aree tematiche, infotainment zone e aree convention.

Ogni anno sono oltre 60.000 i visitatori che scelgono BI-MU, si tratta di un pubblico estremamente specializzato, l’evento negli anni ha attratto, infatti, sempre più operatori del manifatturiero divenendo un’occasione fondamentale di ricerca di nuove soluzioni e innovazioni. Si tratta di un pubblico direttamente coinvolto nei processi d’acquisto, valore aggiunto che ha permesso a BI-MU di attirare l’interesse anche di molti operatori esteri. Tra settori più rappresentati vi sono quelli legati ai macchinari industriali e alla meccanica, l’automotive, l’aerospace e l’energetico. BI-MU attrae inoltre l’attenzione di player legati ad altri ambiti quali: food, design, arredamento, orologeria, gioielleria e biotech attratti dalla ricerca di soluzioni a loro dedicate. Sono oltre 1000 le imprese che prenderanno parte a questa 31esima edizione della manifestazione, provenienti da ben 27 paesi, offriranno agli ospiti un panorama ricco e variegato nell’ambito del consulting e del mondo IoT.

Anche Banca IFIS Impresa sarà presente a BI-MU nello stand A50 del padiglione 13 della Fiera. Sarà l’occasione non solo per scoprire le diverse soluzioni di finanziamento alle PMI offerte da Banca IFIS Impresa, ma anche per sfidare i suoi collaboratori nella Ifis Cup. Si tratta del torneo di calcio balilla organizzato in occasione delle fiere di settore che vede i professionisti di Banca IFIS Impresa unire all’attività di networking con visitatori ed espositori questo momento di gioco e svago. Ogni evento avrà i suoi vincitori e alimenterà anche la classifica generale fino ad annunciare il podio finale del torneo.

L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione online con la quale si ha diritto alla Golden Card che oltre all’ingresso comprende diversi vantaggi dedicati agli operatori del settore. Per partecipare a BI-MU registra il tuo ingresso, clicca qui.

News in evidenza

24 Ottobre 2019

Perché la Banca si interessa alla tua piccola e media impresa?

Spesso la maggior parte delle banche si rivolgono indistintamente a tutte le imprese, un’attenzione...

9 Ottobre 2019

Banca IFIS è eco-friendly con il Leasing Green

L’istituto di credito al fianco di Enel X, E-GAP ed E-Station per...

25 Settembre 2019

Sabatini, super e iperammortamento: accesso e disponibilità dei fondi

Ci sono ancora fondi Sabatini? In che modo è possibile avere accesso a super...

17 Luglio 2019

Noleggio e tecnologia: quali opportunità per una PMI?

Perché acquistare un bene quando puoi utilizzarlo per un periodo funzionale alle esigenze della...

27 Giugno 2019

La valutazione del credito come partner delle PMI

Un’impresa che si rivolge ad un istituto per un finanziamento teme sempre il giudizio...

12 Giugno 2019

L’ecosostenibilità e il vantaggio del first mover

Alcune settimane fa un imprenditore italiano dell’Agroalimentare mi ha detto che “nel momento stesso...

12 Giugno 2019

Credito alle Imprese: accordo tra Banca IFIS e BEI, 100 milioni di euro a sostegno della crescita delle PMI

L’intesa prevede contratti di finanziamento a tassi vantaggiosi per tutte le aziende fino a...

7 Giugno 2019

9 Incentivi per la tua PMI: l’ebook di Banca IFIS Impresa

La Legge di Bilancio 2019 aveva già introdotto diverse agevolazioni dedicate alle imprese, successivamente...