25 Gennaio 2018

Credito Agricolo, il nuovo punto di riferimento per le Filiere Agricole

Per sostenere le imprese che lavorano nel settore agricolo, Banca IFIS Impresa, sempre a fianco delle aziende Made in Italy, ha creato Credito Agricolo, un pacchetto di servizi finanziari dedicati proprio a questo settore.

Credito Agricolo ha, infatti, l’obiettivo di affiancare proprio queste aziende che, in continua evoluzione, hanno bisogno di prodotti finanziari dedicati ed esclusivi come:

  • Anticipo PAC (anticipo contributi comunitari per l’agricoltura), che permette di ottenere l’anticipazione dell’importo del contributo PAC annuale spettante all’impresa agricola
  • Anticipo Contributi, che consente di sfruttare i finanziamenti europei per l’agricoltura e di ricevere un fido a fronte dei contributi previsti dal Piano di Sviluppo Rurale o da qualsiasi altro stanziamento regionale, nazionale o comunitario, finalizzato al sostegno degli investimenti in Agricoltura
  • Leasing e noleggio di macchinari e beni strumentali
  • Finanziamenti a medio e lungo termine

Tutti i servizi di Credito Agricolo, saranno presentati agli operatori del settore dal 31 al 3 febbraio a Fieragricola, Verona. A supportare la conoscenza dei servizi di Credito Agricolo anche il nuovo sito web www.creditoagricolo.it completamente dedicato ai finanziamenti nel settore agricolo, attraverso il quale le imprese potranno ricevere informazioni o effettuare una richiesta di finanziamento.

Un ulteriore supporto al settore agroalimentare italiano arriva dalla convenzione che Banca IFIS Impresa ha firmato con CrediAgri Italia, specializzata nell’offerta di servizi altamente qualificati di assistenza e consulenza in materia di credito e finanza d’impresa, e che sostiene e facilita l’accesso al credito per le imprese associate, le cooperative agricole e le società di capitali.

Luca Bigatti, Responsabile Sviluppo Agricoltura di Banca IFIS Impresa, ha così commentato la nascita di Credito Agricolo:

“La creazione di un’area specializzata dedicata ai finanziamenti per l’agricoltura rappresenta un momento di svolta nella nostra azione di sviluppo sul territorio proprio in un mercato centrale del Made in Itay che ha sempre più bisogno di sostegno. Grazie inoltre alla convezione con CreditAgri e ad una rete commerciale forte e competente, possiamo allargare il nostro raggio di azione e supportare a 360° l’attività imprenditoriale delle PMI”.

News in evidenza

19 Febbraio 2018

Agevolazioni per le imprese: a Venezia tutte le novità a supporto degli investimenti

Quali sono le agevolazioni per le imprese che intendono investire nel 2018?

È questo il...

15 Febbraio 2018

Assilea e Banca Ifis Impresa presentano i benefici delle agevolazioni 2018 per le PMI

Le agevolazioni fiscali, come strumento utile alle PMI che vogliono investire nella crescita, al...

14 Febbraio 2018

Come depositare la firma digitale: gli step da seguire

Una firma digitale è uno strumento utilizzato per certificare la validità e l’autenticità di...

8 Febbraio 2018

GRUPPO BANCA IFIS: UTILE A 180,8 MILIONI DI EURO, COEFFICIENTI PATRIMONIALI MOLTO SOLIDI (CET1 AL 15,64%1). PREVISIONE DI DIVIDENDO ANCORA IN CRESCITA, 1 EURO/AZIONE.

Si è riunito oggi, 8 febbraio 2018, il Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS,...

6 Febbraio 2018

Trend imprenditori 2018: 5 sfide per le PMI

La vita dell’imprenditore è costellata di sfide continue e quotidiane da affrontare per far...

25 Gennaio 2018

Credito Agricolo, il nuovo punto di riferimento per le Filiere Agricole

Per sostenere le imprese che lavorano nel settore agricolo, Banca IFIS Impresa, sempre a...

23 Gennaio 2018

Banca IFIS Impresa a Fieragricola 2018

Da mercoledì 31 gennaio a sabato 3 febbraio, Banca IFIS Impresa sarà presente a...

23 Gennaio 2018

Legge di Bilancio 2018: confermate misure finanziarie a sostegno delle PMI

Il 2018 è iniziato sottolineando le forti attese legate agli strumenti finanziari a sostegno...