Chi siamo

Banca IFIS Impresa è la divisione del Gruppo Banca IFIS dedicata al supporto del credito commerciale a breve, medio e lungo termine a favore delle piccole e medie imprese.

 

Banca IFIS Impresa sviluppa la propria azione utilizzando i seguenti prodotti: factoring (a breve e medio termine, verso PMI e aziende più strutturate); leasing (operativo e finanziario); lending e finanza strutturata.

Tra i prodotti di Banca IFIS Impresa TiAnticipo, la piattaforma di finanziamento digitale che anticipa i crediti certificati delle imprese che lavorano con la Pubblica Amministrazione; e Credito Agricolo, la piattaforma dedicata alle aziende agricole.

Abbiamo messo a punto gli strumenti finanziari per permettere alle nostre imprese clienti di crescere in modo sano, garantendo loro un supporto quotidiano dato dalle nostre persone presenti sul loro territorio.

Banca IFIS Impresa opera inoltre sul mercato internazionale per dare supporto a tutte le aziende con una sede in Romania ed una società controllata in Polonia: IFIS Finance. Oltre 30 professionisti sono dedicati a tempo pieno all’attività internazionale.

Desideriamo offrire i nostri servizi e garantire liquidità a tante nuove imprese virtuose, che lavorano con profitto nel mercato italiano ed internazionale e che continuano a investire e ad innovare. Siamo il partner ideale di tutte costoro.

Controlla se ti riconosci nei nostri profili finanziabili, oppure contatta la filiale più vicina a te.

 

CHI È IL GRUPPO BANCA IFIS

Il Gruppo Banca IFIS è un player attivo nello specialty finance con circa 1.700 dipendenti. Le principali attività di business riguardano: servizi e soluzioni di credito alle imprese e acquisizione/gestione dei portafogli di crediti deteriorati.

Banca IFIS ha un modello di business solido, sostenibile, diversificato che gli consente di raggiungere risultati redditizi e in crescita.

Ha operazioni concentrate sul mercato italiano e opera sul territorio senza sportelli tradizionali, raccogliendo depositi online.

Fondata nel 1983 da Sebastien Egon Furstenberg, attuale presidente, Banca IFIS è quotata dal 2003 alla Borsa di Milano (segmento Star).

Nel 2016, il Gruppo ha acquisito da GE Capital l’ex Gruppo GE Capital Interbanca, storico istituto di credito italiano attivo nel corporate lending, nel factoring e nel leasing, che ha portato in reddittività in soli sei mesi.

Nel 2018 ha completato l’acquisizione di Cap.Ital.Fin. S.p.A, specializzata in prestiti personali con cessione del quinto e della pensione, del 70% di Credifarma S.p.A., finanziaria di riferimento per le farmacie dal 1987 nata da un’idea di Federfarma.

Da luglio 2018, l’area NPL è diventata una realtà autonoma. IFIS NPL S.p.A. è oggi la società del Gruppo Banca IFIS dedicata alla acquisizione, gestione e trasformazione dei portafogli di crediti non-performing (NPL).

Nei primi giorni del 2019 sarà completata l’acquisizione di FBS S.p.A, quarto servicer in Italia per la gestione e trasformazione dei crediti deteriorati.

Sul fronte della raccolta retail, Banca IFIS ha lanciato con successo nel 2008 rendimax, un conto deposito online ad alto rendimento mentre dal 2017 è stato avviato un ampliamento della struttura del funding istituzionale.

 

 

www.bancaifis.it

 

 

Contattaci