Il Factoring è uno strumento finanziario particolarmente vantaggioso per tutte quelle imprese che hanno contratti di fornitura continuativi con altre aziende e hanno necessità di anticipare il credito e ridurre i tempi di pagamento.
Si tratta di un rapporto solido e su base continuativa tra tre soggetti:
I VANTAGGI
Lo strumento offre una serie di vantaggi finanziari, gestionali e commerciali per le Piccole Medie Imprese e per le grandi aziende.
IL FACTORING DI BANCA IFIS IMPRESA
L’esperienza più che trentennale maturata da Banca IFIS al servizio delle imprese ci permette di entrare direttamente nel rapporto di fornitura tra aziende, consentendo all’impresa cliente di rendere liquidi i propri crediti commerciali, e all’azienda debitrice di pattuire tempi di pagamento personalizzati.
Grazie al nostro affiancamento l’impresa può scegliere se risparmiare sui costi, esternalizzando le attività amministrative e di controllo dei crediti.
TIPOLOGIE
Il Factoring di Banca IFIS Impresa è uno strumento estremamente flessibile che si adatta alle esigenze della tua impresa meglio di quanto possano fare altri strumenti finanziari.
FACTORING PRO-SOLVENDO
FACTORING PRO-SOLUTO
FACTORING INDIRETTO
EXPORT FACTORING
IMPORT FACTORING
FACTORING E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
FACTORING OPZIONE MATURITY
ACQUISTO A TITOLO DEFINITIVO
ANTICIPO CREDITI FUTURI
ACQUISTO CREDITI CERTIFICATI
PERCHÉ UTILIZZARLO
L’impresa che utilizza oggi la cessione del credito mediante Factoring si dimostra affidabile sul mercato perché più attenta alle relazioni con i clienti, verso i propri crediti ed i flussi di cassa ad essi collegati.
Si tratta di uno strumento che copre diverse esigenze aziendali:
Ti riconosci in queste caratteristiche? Prova il nostro test e troveremo la soluzione più adatta alla tua azienda.