Debitore

Con la collaborazione della media-grande azienda debitrice – i cui crediti sono ceduti al factor – la PMI può smobilizzare i propri crediti commerciali, coprire una parte importante della necessità aziendale di fondi a breve termine, con l’obiettivo strategico della crescita del fatturato e dell’ampliamento del portafoglio clienti.
Banca IFIS Impresa, inoltre, ha sviluppato specifici servizi finanziari destinati direttamente alla media e alla grande impresa.
I Gruppi industriali di medie o grandi dimensioni, infatti, possono diventare l’elemento centrale per lo sviluppo equilibrato dei loro fornitori, soprattutto di quelli meno strutturati. Il Factoring Indiretto costituisce un importante canale per lo sviluppo dei rapporti tra azienda e fornitori. Si tratta di un prodotto dedicato ad aziende con uno standing creditizio di qualità che, attraverso la “presentazione” del loro portafoglio fornitori italiani ed esteri raggiungono due obiettivi: un supporto professionale al ciclo passivo ed un ritorno economico costituito dall’erogazione di un premio commisurato alla qualità ed ai volumi dei fornitori presentati.