News

21 Febbraio 2018

Factoring: Banca IFIS Impresa sigla convenzione con Conflavoro PMI

Per favorire l’accesso al credito delle imprese italiane tramite lo strumento del factoring, Banca IFIS Impresa e Conflavoro PMI hanno siglato un accordo che si pone l’obiettivo di risollevare l’economia, risolvendo il problema dei ritardi dei pagamenti.

19 Febbraio 2018

Agevolazioni per le imprese: a Venezia tutte le novità a supporto degli investimenti

Le agevolazioni per le imprese che intendono investire nel 2018: è questo il tema del Convegno organizzato da Assilea in collaborazione con Banca IFIS Impresa e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Venezia.

15 Febbraio 2018

Assilea e Banca Ifis Impresa presentano i benefici delle agevolazioni 2018 per le PMI

Le agevolazioni fiscali, come strumento utile alle PMI che vogliono investire nella crescita, al centro del Convegno organizzato da Assilea in collaborazione con Banca IFIS Impresa e Ordine dei Dottori Commercialisti di Genova.

14 Febbraio 2018

Come depositare la firma digitale: gli step da seguire

Una firma digitale è uno strumento utilizzato per certificare la validità e l’autenticità di un documento informatico trasmesso tramite canali telematici. Ma come ottenerla?

8 Febbraio 2018

GRUPPO BANCA IFIS: UTILE A 180,8 MILIONI DI EURO, COEFFICIENTI PATRIMONIALI MOLTO SOLIDI (CET1 AL 15,64%1). PREVISIONE DI DIVIDENDO ANCORA IN CRESCITA, 1 EURO/AZIONE.

Il Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS, riunitosi oggi sotto la presidenza di Sebastien Egon Fürstenberg, ha approvato i risultatipreliminari relativi all’esercizio 2017.

6 Febbraio 2018

Trend imprenditori 2018: 5 sfide per le PMI

Ogni capitano d’azienda deve saper gestire dei macro trend per far crescere ogni giorno la sua impresa, indipendentemente dalle sue dimensioni. Vediamo quali sono le cinque sfide che gli imprenditori dovranno affrontare nel 2018.

25 Gennaio 2018

Credito Agricolo, il nuovo punto di riferimento per le Filiere Agricole

Per sostenere le imprese che lavorano nel settore agricolo, Banca IFIS Impresa, sempre a fianco delle aziende Made in Italy, ha creato Credito Agricolo, un pacchetto di servizi finanziari dedicati proprio a questo settore.

23 Gennaio 2018

Banca IFIS Impresa a Fieragricola 2018

Da mercoledì 31 gennaio a sabato 3 febbraio, Banca IFIS Impresa sarà presente a Fieragricola, l’incontro internazionale dedicato all’agricoltura che avrà luogo alla fiera di Verona e che giunge quest’anno alla sua 113a edizione.

23 Gennaio 2018

Legge di Bilancio 2018: confermate misure finanziarie a sostegno delle PMI

Il 2018 è iniziato sottolineando le forti attese legate agli strumenti finanziari a sostegno delle imprese, che potranno beneficiare delle agevolazioni previste per l’acquisto di macchinari utili alla digitalizzazione delle proprie attività produttive.

13 Dicembre 2017

Certificare un credito: cosa significa e quali vantaggi comporta?

Perché è importante per un’azienda certificare il proprio credito maturato con la Pubblica Amministrazione? Ecco i vantaggi di cui possono beneficiare le imprese che decidono di certificare i propri crediti commerciali.

13 Dicembre 2017

Il Leasing di Banca IFIS Impresa lancia la firma digitale

Leasing: innovazione ed efficienza al servizio dei clienti nel segno della digital transformation.
Terminato a inizio dicembre il rilascio della firma digitale per il segmento Transportation (autoveicoli), i prossimi passi vedranno l’estensione anche agli altri segmenti di mercato.

30 Novembre 2017

Market Watch PMI: calano i finanziamenti alle imprese di 85 miliardi negli ultimi 10 anni

Un mercato che ha voglia di crescere, spinto dall’innovazione e dalle agevolazioni governative, ma non supportato dal mondo del credito. È quanto emerge dall’edizione di novembre del Market Watch PMI, l’osservatorio di Banca IFIS Impresa che fotografa la situazione delle imprese italiane.

29 Novembre 2017

Le tre cose da fare per prepararsi alla chiusura del bilancio

La chiusura del bilancio per le imprese rappresenta uno dei momenti fondamentali dell’annuale ciclo economico-produttivo. Come noto si tratta della sintesi finanziaria economica dell’anno, una fotografia dell’impresa dove si possono e devono evidenziano le principali caratteristiche che la contraddistinguono sia in termine di capacità gestionali che di generazione valore.

27 Novembre 2017

L’intervista a Raffaele Zingone al Salone dei Pagamenti su TiAnticipo, il finanziamento digitale delle fatture verso la PA

Raffaele Zingone, Responsabile Banca IFIS Impresa Italia, “10mila accessi, 400 richieste di preventivazione: interesse del mercato e segnale della necessità di supporto creditizio da parte delle imprese”

23 Novembre 2017

La tua azienda ha un portafoglio crediti concentrato su clienti di grandi dimensioni e con tempi di pagamento mediamente superiori a 180 giorni? Ecco come puoi procedere.

In azienda per assicurare un corretto equilibrio dei flussi di cassa è fondamentale prestare massima attenzione al bilanciamento tra le proprie esigenze finanziarie e il comportamento in termini di “abitudini di pagamento” dei clienti.

22 Novembre 2017

Le novità sulle agevolazioni fiscali per le PMI che vogliono innovare

Il Piano Industria 4.0, introdotto dalla Legge di Bilancio 2017 ha attuato una serie di agevolazioni fiscali per il rinnovo tecnologico delle imprese.