TourPMI arriva in provincia di Salerno per osservare da vicino l’azienda agricola F.lli Valcalcer.

Un’impresa alla terza generazione che ha saputo rimodernarsi e cogliere le opportunità di crescita grazie alle collaborazioni con le associazioni locali e con Banca IFIS Impresa.

L’azienda agricola F.lli Valcalcer è situata nella Piana del Sele e si estende su circa 80 ettari (quasi tutti coperti) divisi su 3 siti produttivi nel Comune di Battipaglia: Spineta, Santa Lucia, Morella.

L’azienda produce ortaggi e frutta, in base alle stagioni, come: cavolo rapa, baby leaf, lattuga, angurie, melanzane, peperoni, prezzemolo, spinaci.

Il nostro obiettivo è continuare a investire. L’azienda inizialmente era molto piccola, ma oggi noi fratelli con nostro padre, continuiamo a crescere e siamo già alla terza generazione.

Giuliano Valcalcer, Responsabile di Produzione e Amministratore di F.lli Valcalcer racconta gli albori dell’azienda e gli obiettivi per il futuro.

Da quando abbiamo iniziato il rapporto con Banca IFIS Impresa il lavoro è cresciuto a dismisura. Banca IFIS comprende la nostra realtà e ci fa le proposte più utili per continuare a crescere.”

Massimo Valcalcer, Responsabile Commerciale e Finanziario F.lli Valcalcer, sul rapporto con la Banca.