La tappa 17 di #TourPMI è presso Gemax, un calzaturificio di Napoli nato nel 2011 da un’idea di Massimo Grimaldi e Gennaro Cavezza.

L’azienda conta oggi circa 50 dipendenti, ed è specializzata nella realizzazione di scarpe da donna commissionate da grandi marchi della moda. I prodotti di Gemax si caratterizzano per la qualità delle materie prime scelte e per il processo artigianale con cui vengono lavorate fino al confezionamento del prodotto finito.

Tutte le fasi di lavorazione seguono infatti un processo artigianale tradizionale, aiutato da strumenti tecnologicamente avanzati, e vengono monitorate dai responsabili che ne garantiscono la qualità.

Al giorno vengono prodotte circa 200 paia di scarpe e la produzione di una singola scarpa necessita di un tempo medio di lavorazione di un’ora e 10 minuti.

Dal 2014 l’azienda ha allargato la propria attività implementando il borsettificio che cuba oggi circa il 30% del totale della produzione.

Abbiamo conosciuto Banca IFIS Impresa in un momento di necessità.
Ci siamo resi conto che c’era necessità di un supporto per la quotidianità, cioè per le spese ordinarie, e Banca IFIS ci ha supportato.
Giuseppe Agoretti, Responsabile PR di Gemax Calzaturificio Borsettificio.