Siamo a Storo, in provincia di Trento dove Oreste Bottaro ci racconta la sua azienda: Innova srl.

Innova, fondata nel 2004, opera nel settore delle energie rinnovabili e sviluppa sistemi avanzati per riscaldamento, ventilazione e aria condizionata.

L’azienda conta oggi circa 60 persone e produce 5000 pezzi l’anno, fonda il suo successo sul reparto ricerca e sviluppo, progettando internamente tutti i modelli che vengono prodotti.

Il cliente di riferimento dell’azienda è il consumatore privato, nell’ambito residenziale; un settore particolarmente esigente ed attento per cui è essenziale conciliare l’innovazione di prodotto con un design molto accurato.

Per tutte le fasi della produzione, dalla progettazione all’assemblaggio del prodotto finito, Innova basa il proprio operato nel rispetto di queste caratteristiche: prestazione, design, silenziosità, effcienza energetica e affidabilità del prodotto.

Per il futuro, si aspetta di apliare il proprio mercato all’estero, grazie anche alla collaborazione di Banca IFIS Impresa.

“Banca IFIS Impresa” entra veramente nelle dinamiche di business, vede dove c’è terreno fertile, dove possono crescere delle ottime opportunità.”
Oreste Bottaro, Amministratore Innova srl.

“Era evidente che quello che pensavamo fosse un lavoro finito doveva arrivare alla conclusione, cioè l’incasso. Per questo abbiamo conosciuto Banca IFIS Impresa, che ci ha dato un appoggio per poter meglio gestire queste attività.”
Gianandrea Masserotti, Responsabile Commerciale Innova srl.