Per la tappa numero 9 di TourPMI siamo a Dolo, in provincia di Venezia, alla Polplastic.

Polplastic è un’azienda specializzata nella realizzazione di stampi per lo stampaggio di materie plastiche: realizza prodotti di ogni genere che cura dalla progettazione alla stampa, dalla verniciatura alle finiture.

Polplastic è nata nel 1969 e oggi conta circa 200 dipendenti.
In azienda avvengono tutte le fasi utili alla realizzazione del prodotto finito: dalla progettazione allo stampaggio, dalla verniciatura alle finiture.

Inoltre è di fondamentale importanza il reparto ricerca e sviluppo interno a Polplastic, quotidianamente impegnato nella ricerca di nuovi materiali, nuovi processi industriali e nuovi prodotti; il reparto esegue prove e test operando in stretti rapporti di collaborazione con laboratori esterni certificati e con il supporto di una sala dimensionale e di una sala prove.

Oltre a realizzare vari componenti per grandi case automobilistiche, Polplastic fornisce in tutta Europa particolari alle industrie motociclistiche e realizza prodotti di ogni genere: lampade, sedie, attrezzature sportive, tapis roulant e componenti di aspirapolveri, macchine da caffè, lavatrici, forni a microonde, telefoni, decoder, videocitofoni, trattorini, rasaerba, macchine agricole.