La protagonista numero 19 di #TourPMI è un’azienda dal forte legame con il territorio: Suincom si trova a Parma e produce prosciutto crudo nel rispetto della gastronomia e tradizione locale.

Un prodotto d’eccellenza che contribuisce al riconoscimento della cucina italiana anche all’estero, che si ottiene con precise tecniche di lavorazione e tempi di stagionatura.

Sono circa 400 le persone operative in azienda per circa 1,5 milioni di prosciutti stagionati l’anno. Il mercato di riferimento dell’azienda è principalmente italiano (circa il 70%).

Durante Cibus del 2016, abbiamo aperto le porte ai nostri clienti e vedere i loro volti di fronte al nostro stabilimento di produzione è stata una gioia immensa. E’ stata una grande soddisfazione.

Valentina Agnani, vice presidente Suincom.

L’utilizzo del factoring per noi è estremamaente importante perchè ci consente di dare una mano ai nostri clienti nel dilazionare un po’ i crediti e di ricevere una mano sul lato fornitore per ricevere una dilazione dei pagamenti. Sono veloci, disponibili, preparati.

Sergio Giusti, Direttore Finanziario Suincom.